Il nostro più importante obiettivo è la soddisfazione dei nostri clienti. Per questo motivo abbiamo stilato le condizioni di vendita nel linguaggio più chiaro e comprensibile
possibile. Nonostante le condizioni di vendita siano necessarie per istaurare un rapporto che tuteli entrambe le parti abbiamo cercato di farlo nel modo più chiaro possibile, cercando di
chiarire i possibili punti critici del rapporto. Ci impegnamo al 100% perchè la vostra esperienza di acquisto sia la migliore possibile, senza alcuna sorpresa.
Tutte le nostre vendite sono regolate dalle presenti condizioni generali di vendita. Non sono quindi accettate condizioni diverse da queste o
condizioni di acquisto richieste dal cliente.
Le condizioni di vendita, senza alcuna esclusione, vengono considerate accettate dal cliente nel momento di acquisto/spedizione della merce,
effettuato in ogni forma e tramite ogni canale!
Vi suggeriamo la massima cura e chiarezza nella compilazione degli ordini per evitare indesiderati ritardi di consegna, oppure vi consigliamo di effettuare i vostri ordini tramite il nostro sito www.nrteam.it. Gli ordini si intendono sempre salvo nostra approvazione e comunque ci riserviamo la facoltà di non accettarli, senza doverne fornire giustificazione alcuna. Gli ordini devono giungerci per iscritto e devono riportare, oltre all'esatta ragione sociale, l'indirizzo ed i dati fiscali, l'eventuale destinazione diversa, il codice dell'articolo completo e la quantità dei prodotti desiderati. In caso di incompletezza dei dati richiesti, non ci assumiamo la responsabilità di eventuali nostre errate interpretazioni. Alternativamente è possibile ordinare direttamente dal nostro portale internet. L'ordine si intende corretto al momento di conferma. È onere del cliente accertarsi che l'anno della moto corrisponda effettivamente a quello indicato nella descrizione del ricambio. Per ogni dubbio o richiesta nelle descrizioni sono specificate misure e dettagli. È possibile richiedere senza problemi ulteriori dettagli telefonicamente al fine di evitare errori di ordinazione.
I termini di consegna, se da Voi indicati non debbono, in nessun caso, intendersi perentori ed impegnativi.
Non si accettano ordini con richiesta di priorità od urgenza, in quanto tutti gli ordini vengono già evasi in tempo reale ed in
ordine cronologico di arrivo presso la nostra sede. Gli ordini che ci giungono tramite il nostro sito vengono evasi con precedenza. La ritardata
o parziale consegna della merce non può ritenersi un valido motivo per la rescissione dell'ordine. Eventuali rimanenze di ordini Vi verranno
spedite appena disponibili. A tal fine, per maggior chiarezza, con ogni spedizione Vi viene inviato un elenco dettagliato del materiale in
rimanenza. Però è Vostra facoltà richiedere l'annullamento parziale e/o totale della rimanenza d'ordine inviandoci una comunicazione
tempestiva scritta o mezzo email; oppure potete richiederci l'annullamento di tutte le rimanenze d'ordine in via permanente. Eventuali lavorazioni
già in corso d'opera o ricambi su ordinazione dovranno essere pagati per intero.
La merce viaggia sempre e solo a rischio e pericolo del destinatario, anche se eventualmente resa in porto franco. Tutte le spedizioni e le consegne sono da intendersi "franco fabbrica" quindi presso la nostra sede di Parma. Ciò significa che non siamo responsabili in nessun caso, come stabilito a termini di legge, per eventuali furti, smarrimenti, sottrazioni, danneggiamenti, perdite totali o parziali della merce trasportata, in quanto, la nostra responsabilità decade con la consegna al vettore della spedizione. Nessun rimborso verrà corrisposto in caso di accettazione senza riserva della merce. Vi consigliamo di verificare l'imballo, il numero dei colli ed il contenuto all'atto del ricevimento della merce e contestarne immediatamente al vettore eventuali discordanze o danneggiamenti. Il costo del trasporto viene addebitato in fattura, l'imballo è gratuito. Se non esplicitamente richiesto ci riserviamo la facoltà di scelta del mezzo di trasporto e dello spedizioniere. Vi verranno addebitate eventuali spese di giacenza richiesteci dal corriere per mancata consegna riconducibile a Vostra assenza/rifiuto/mancanza importo contrassegno ecc. Nel caso di spedizione assicurata l'eventuale rimborso è da richiedere al vettore della spedizione. In alcun caso verranno rimborsati direttamente gli ordini che abbiano subito danneggiamenti, rotture e/o smarrimenti.
Tutti i prezzi nel presente sito sono da intendersi IVA inclusa (22%). Effettuando l'accesso con account officina i prezzi
visualizzati saranno IVA esclusa. In caso di rapporti commerciali esterni all'Italia ove la tassazione sia differente gli importi verranno modificati
in fattura proforma.
L'instabilità dei cambi, gli aumenti dei costi generali e delle materie prime potrebbero portare a imprevedibili aumenti di prezzo dei nostri prodotti.
Di conseguenza, vista l'impossibilità di comunicare tempestivamente le variazioni a tutta la clientela si intendono validi i prezzi in vigore al momento
di fatturazione della merce e ciò anche in caso di consegne differite. Per conoscere i prezzi aggiornati Vi consigliamo di verificare in fattura, o
sul nostro sito www.nrteam.it. È possibile contattarci preventivamente per conoscere i prezzi aggiornati,
oppure richiedere una fattura pro-forma od una conferma d'ordine.
Le condizioni di pagamento sono stabilite dalla nostra direzione commerciale ed a suo insindacabile giudizio può essere richiesto il pagamento
anticipato, indipendentemente dall'importo, senza doverne fornire motivazioni e/o giustificazioni.
Il pagamento viene richiesto al completamento dell'ordine nel caso di acquisto tramite portale online.
In caso di ordini effettuati tramite accettazione del preventivo il pagamento dovrà essere effettuato quando richiesto, e comunque sempre
prima della spedizione di ritorno.
In caso di contrassegno il pagamento viene richiesto alla consegna della merce in contanti (potrebbe essere richiesto un acconto). In caso di mancata
disponibilità dell'importo il corriere non effettuerà un secondo tentativo di consegna. La merce sarà disponibile per il ritiro
nella sede GLS di competenza dal giorno lavorativo successivo.
In caso di ritardato pagamento, qualsiasi sia il motivo, essendo di fatto una vostra incombenza, vi verranno addebitati, oltre a tutte le spese da
noi sostenute e con un minimo di € 13.00, interessi di mora come disposto dal Decreto Legislativo 9 ottobre 2002 numero 231.
Saranno, inoltre, sospesi eventuali ordini in corso e consegne fino ad incasso totale di quanto a noi dovuto.
In caso di lavorazioni eseguite sul materiale del cliente, nessun componente lavorato verrà reso prima del ricevimento del pagamento.
Il termine di pagamento per le lavorazioni eseguite su materiale del cliente è di 45 giorni lavorativi (secondo nostro calendario) dalla data
di completamento dell’ordine. In caso di mancato pagamento la merce potrà essere venduta, modificata, distrutta o smaltita a nostro
piacimento. Ogni diritto di proprietà sui componenti forniti cesserà di esistere e non verrà corrisposto alcun indennizzo,
ne verranno resi eventuali importi pagati o garantiti in acconto.
La garanzia da noi prestata, per parti da noi o dal costruttore ritenute difettose all'origine, non andrà mai oltre la sostituzione della parte stessa e
comunque non eccederà mai la garanzia prestata dal costruttore. Non si assume nessuna responsabilità ne diretta ne indiretta a cose e persone per l'uso dei
nostri prodotti, anche se ritenuti difettosi. Nessun tipo di garanzia verrà concessa in caso di montaggio eseguito da personale non professionale, senza fattura
attestante il lavoro svolto. Sono escluse da garanzia le parti soggette, per loro natura, ad usura e a movimento. Decliniamo, inoltre, ogni responsabilità e/o garanzia
per vendite effettuate dai nostri clienti al di fuori della Comunità Economica Europea e moto cedute a noleggio o in prestito d'uso.
Il rimborso sarà sempre e solo limitato al componente difettato da noi venduto, per nessun motivo verranno rimborsati componenti non venduti da noi.
Ogni modifica o intervento sul lavoro eseguito e/o componente fornito senza nostra autorizzazione scritta annulla, in ogni sua parte, la garanzia.
In caso di merce difettosa e/o parzialmente danneggiata preghiamo di informarci immediatamente per concordare le azioni più opportune. In assenza di accordo non verrà
riconosciuto nessun costo/danno per interventi decisi dal cliente.
Il ripristino del cilindro non garantisce la risoluzione del problema che ha causato il grippaggio. Per questo motivo è fondamentale assicurarsi
che il montaggio venga effettuato da personale qualificato, seguendo le procedure indicate dalla casa madre al fine di individuare e sistemare la causa
della rottura. La garanzia sulle lavorazioni al cilindro viene fornita solo ed esclusivamente se la lavorazione viene eseguita interamente secondo nostre
specifiche. Ogni richiesta diversa relativa ai trattamenti da eseguire, le tolleranze da utilizzare e in generale ogni modifica alla procedura standard
annulla ogni forma di garanzia.
La garanzia viene applicata esclusivamente sul riporto.
In caso di difetti dovuti ad errata lavorazione verrà ripristinato il solo cilindro. Non verrà corrisposto alcun indennizzo per danni
causati dalla rottura stessa e/o per i costi di intervento relativi.
Le uniche condizioni in cui viene applicata la garanzia al riporto sono:
La nostra azienda si impegna quotidianamente ad offrire i migliori riporti disponibili sul mercato, utilizzando le migliori tecnologie e le migliori
procedure. I cilindri da ri-nickelare vengono sgrassati, snickelati, trattati termicamente, drizzati, nickelati, ri-trattati termicamente, lappati e
lavati.
Ogni fase di lavorazione è eseguita con la massima precisione al fine di garantirvi il miglior risultato possibile. Tuttavia il materiale
in lavorazione non è nuovo e ogni cilindro segue un iter leggermente differente al fine di garantire un risultato perfetto. Alcuni difetti
(porosità dell'alluminio, inclusioni, difetti superficiali, micro-crepe, ecc) possono portare a difetti visivi che vengono valutati in fase
di lavorazione e in fase di controllo qualità finale. La nostra azienda si impegna a garantire prezzi non variabili a seconda del tempo di
lavorazione ma solo della tipologia di danno da trattare. Le tempistiche di lavorazione potrebbero però variare leggermente a seconda della
complessità del ripristino.
Essendo impossibile quantificare il valore della merce in lavorazione, il materiale viene considerato da ripristinare e quindi privo di alcun valore. In caso di problemi di lavorazione, cause di forza maggiore, furti ed altri eventi che impediscano la resa del materiale verrà corrisposto un indennizzo forfettario pari a 1 euro per kg lordo di merce. Farà fede il peso riportato dal corriere al momento della consegna.
Nonostante l'attenzione riposta nel reperire le informazioni contenute nel catalogo/sito, non ci assumiamo responsabilità per eventuali
indicazioni non corrette. Eventuali correzioni e variazioni di informazioni conosciute vengono riportate sul nostro sito www.nrteam.it.
Controllate sempre il prodotto prima del suo montaggio. Non accetteremo contestazioni sul prodotto già montato e/o utilizzato.
Tutti i prodotti contenuti nel nostro catalogo sono:
Non verranno accettati resi o reclami per errato invio o errato quantitativo inviato trascorsi otto giorni dal ricevimento della merce.
Eseguite quindi i vostri controlli tempestivamente.
Nel caso di Contratto per l'acquisto di Prodotti concluso da un Cliente Consumatore, quest'ultimo avrà il diritto di recedere dal Contratto
medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente Consumatore entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto; nel caso
di consegna separata di più beni, ordinati dal Cliente Consumatore con un solo ordine, il termine di quattrodici giorni per l’esercizio del diritto
di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, da parte del Cliente Consumatore, entro i 14 giorni di cui sopra del modulo standard conforme
all’all. B del D.lgs. 21/2014 reperibile a questo link in versione pdf, da inviare a mezzo
lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:
DAST SRL
Strada Antolini 2/TER
43044 Lemignano di Collecchio (PR)
Alla c.a. Ufficio Resi
La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) e il Prodotto o i
Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l'acquisto.
DAST SRL comunica al Cliente Consumatore senza indugio una conferma di ricevimento, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel
corso della procedura di acquisto sul sito, del recesso esercitato.
In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto
di recesso per Prodotti confezionati su misura, ordinati su specifica richiesta, chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi
rapidamente. Inoltre, non può esercitare il recesso in relazione a lavorazioni o prestazioni eseguite sul proprio materiale.
I Prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattrodici giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha
comunicato l’esercizio del diritto di recesso, integri, nella loro confezione originale non rovinata, completi degli accessori e degli eventuali manuali,
senza alcuna mancanza e/o danneggiamento. Essendo la confezione parte integrante del prodotto, danni superficiali, etichette, l'apertura di prodotti
sigillati e ogni danneggiamento in genere saranno considerati danni al prodotto stesso.
Le sole spese dovute dal Cliente Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene, come previsto
dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo e di trasporto.
Una volta ricevuta la richiesta di recesso, DAST SRL provvederà alla restituzione dell'intero importo versato dal Cliente Consumatore entro il
termine di quattordici giorni dalla data in cui il Cliente Consumatore ha esercitato il diritto di recesso, esclusivamente mediante bonifico bancario,
utilizzando le coordinate bancarie fornite dal Cliente Consumatore con la comunicazione di recesso.
DAST SRL si riserva il diritto di trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i Prodotti oggetto del diritto di recesso.
Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo
articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, il cliente consumatore potrà riottenere,
a sue spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito a DAST SRL. In caso contrario, DAST SRL potrà trattenere i prodotti restituiti,
oltre a tutte le somme già corrisposte dal cliente consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del
Cliente.
Per qualsiasi controversia o contestazione relativa agli acquisti da parte di Aziende il Foro competente è quello di Parma. Nel caso di privati consumatori il foro di competenza è quello di residenza del consumatore (ai sensi dell'art. 66 bis D.Lgs. 206/2005)
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