Le frizioni CLG sono prodotte da STM specificatamente per il settore Off-road, studiando ogni particolarità di questa specialità ed esaltando la modulabilità, leggerezza e resistenza alla fatica del gruppo frizione.
Il gruppo frizione CLG è composto dai seguenti componenti:
- Mozzetto frizione interno in alluminio alleggerito, con colonnette cilindriche: Questa particolare configurazione permette un passaggio dell'olio ottimale e quindi un maggior raffreddamento del gruppo frizione. Le colonnette in acciaio inoltre non sono sensibili alla classica usura dei mozzetti frizione in alluminio e garantiscono una durata fino a 10 volte superiore.
- Molla a tazza con piattello regolabile: La molla a tazza è un marchio di fabbrica STM e garantisce una spinta sempre perfetta sui dischi frizione, esaltando così la modulabilità. Il piattello superiore inoltre può essere posizionato in due posizioni differenti, regolando così il precarico della molla.
- Dischi in acciaio trattato: Questi dischi, oltre ad avere un profilo specifico per il mozzetto, sono lavorati a CNC per garantire tolleranze e specifiche uniche.
Il gruppo frizione si presenta quindi come un componente plug e play, che integra le migliori tecnologie ad oggi sul mercato, risolvendo così tutti i problemi relativi al gruppo frizione.
ATTENZIONE: La frizione è fornita con i soli dischi in acciaio e utilizza i dischi guarniti originali, che possono essere acquistati separatamente.